SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI DA 139 EURO

    Specchietti bar end: ci avete mai pensato?

    Disposizioni di legge in materia di specchietti retrovisori

    State pensando di cambiare gli specchietti perchè quelli vecchi si sono consumati o sono rotti?
    Siete stanchi di notare che la vostra moto starebbe meglio senza specchietti?
    Avete deciso di dare un cambio di look alla vostra bimba?

    Cominciamo danto un'occhiata alle disposizioni di legge in materia di specchietti retrovisori in dotazione ai motoveicoli.

    specchio-gambo
    La normativa della legge italiana vigente, che disciplina la materia delle omologazioni degli accessori dei motoveicoli, dispone quanto segue, nel merito degli specchietti retrovisori.
    La legge prescrive che i veicoli a due ruote, qualora la loro velocità per costruzione superi i 100 km orari, devono essere dotati di due dispositivi retrovisori;
    essi dovranno essere ovviamente disposti uno per lato.
     

    Chiunque circoli con il proprio motoveicolo, con dispositivi non conformi alle disposizioni previste nei provvedimenti della legge italiana, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di un multa equivalente alla somma che potrà andare da Euro 74, a Euro 296.
    In caso di rottura di uno o due specchietti retrovisori del vostro motoveicolo, sarà dunque importante provvedere allo loro sostituzione,
    scegliendo il nuovo modello di specchietto retrovisore, tra quelli omologati ai sensi delle disposizioni di legge. 



    Potete trovare sul nostro sito un’ampia gamma di specchietti retrovisori per motoveicoli, omologati secondo le disposizioni di legge vigenti.
    Sono disponibili diversi stili e design di specchietti retrovisori: in particolare potrete trovare i semplici specchietti con filettatura o gli specchietti bar end che mostrano più carattere!
     

    Dategli un'occhiata!