SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI DA 139 EURO

    Le nuove H-D Sportster Iron 1200 e Forty-Eight Special

    Le nuove Sportster Iron 1200 e Forty-Eight Special sono i due nuovi modelli di Harley-Davidson che mixano un look degli anni passati, con il manubrio alto e colorazioni rétro, a prestazioni attuali, offerte del motore V-Twin 1200 Evolution

    Harley-Davidson aggiunge due nuovi modelli alla famiglia Sportster: ecco le nuove Iron 1200 e Forty-Eight Special.
    Queste nuove moto combinano uno stile retrò, che si rifà ai canoni classici del mondo della personalizzazione,
    con le basi della piattaforma Sportster e le prestazioni del motore V-Twin 1200 Evolution.

    Da subito la Sportster ha offerto la perfetta combinazione di dimensioni, prestazioni e carattere,
    un mix che rende il modello ancora oggi interessante agli occhi di motociclisti molto diversi
    ,”
    ha affermato Brad Richards, Vice Presidente Stile & Design di Harley-Davidson.
    La Sportster è una moto che si può spogliare e reinventare in modo relativamente facile.
    Quanto abbiamo fatto per creare i nuovi Iron 1200 e Forty-Eight Special è ciò che generazioni di proprietari
    di Sportster hanno fatto con le loro moto
    .”

    Sia l’Iron 1200 che la Forty-Eight Special si caratterizzano per nuove grafiche del serbatoio,
    che combinano strisce colorate e caratteri formali, colori ed elementi grafici molto diffusi negli anni ‘70.

    Le grafiche di questi due serbatoi riflettono le tendenze contemporanee
    sia del design in generale sia dei trend legati alla customizzazione delle moto.
    Ci si allontana dai disegni complessi e intricati per tornare a linee semplici e pulite
    ,”ha detto Richards.
    È importante notare anche come queste grafiche più lineari rispettino la forma del serbatoio,
    che nel caso dello Sportster è a propria volta un elemento distintivo di design
    .”

     
     
     

    Iron 1200


    Oltre che sul look la nuova Iron 1200 punta molto sulla potenza.
    Il suo motore V-Twin 1200 Evolution di 1.202 cc sviluppa infatti il 36% di coppia in più
    rispetto al motore 883 Evolution che spinge il modello Iron 883.
    Per quanto riguarda il look troviamo un manubrio rialzato Mini-Ape di colore nero satinato,
    che ricorda i chopper costruiti in garage.
    Questo manubrio del diametro di 2,5 cm è rialzato di 22,2 cm, arretrato di 16,5 cm e ha una larghezza di 81,2 cm;
    una forma che apre le braccia del pilota in modo da esporre i polsi al senso di marcia.
    Troviamo poi un cupolino color nero lucido (Vivid Black), che include il faro anteriore,
    e una sella Café Solo fast-back, che si raccorda al parafango posteriore ed è sagomata
    in modo da mantenere ben saldo in posizione il pilota.

    Il serbatoio da 12,5 litri ha grafiche con strisce multicolori in contrasto con la finitura dark del motore.
    Tre le livree disponibili per il serbatoio: Vivid Black, Twisted Cherry e Billiard White,
    sempre a contrasto rispetto al nero lucido del cupolino anteriore.
    L’intero gruppo trasmissione è stato vestito in nero:
    in questo colore sono i paracalori degli scarichi e i coperchi di anticipo, della trasmissione primaria e del carter.
    Gli unici elementi di colore brillante presenti sulla moto sono i tubi copri-aste e i coperchi delle punterie, cromati.
    La nuova Iron 1200 monta cerchi a 9 razze di colore nero, da 19" anteriore e da 16" posteriore,
    e presenta copri-cinghia e pignone posteriore nello stesso coloro.
    Il sistema Smart Security di Harley-Davidson e, ovviamente, l'ABS, sono montati di serie.

    Le nuove H-D Sportster Iron 1200 e Forty-Eight Special
    Harley-Davidson Sportster Iron 1200
     
     

    Forty-Eight Special


    Il massiccio anteriore della Forty-Eight Special (con lo pneumatico da 130 mm, forcella da 49 mm
    e piastre di sterzo in alluminio forgiato)
    sembra ancora più minaccioso con il nuovo manubro Tallboy, alto 19,1 cm e di colore nero lucido.

    Abbiamo appositamente scelto il manubrio Tallboy per la sua forma”, ha affermato Richards.
    Offre meno arretramento rispetto al manubrio Mini-Ape,
    un aspetto che si sposa davvero bene con la massiccia impressione visiva da rullo compressore e il serbatoio più piccolo del modello Forty-Eight Special
    .”

    Il serbatoio “peanut” della Sportster (da 8,3 litri) presenta strisce orizzontali che incorniciano la scritta Harley-Davidson.
    Tre le colorazioni disponibili: Vivid Black, Wicked Red e Billiard White.
    Sulla Forty-Eight Special il motore 1200 Evolution è caratterizzato da una parte superiore di colore nero e da una serie di cromature nella parte inferiore.
    Tra queste, spiccano i coperchi cromati della trasmissione primaria, quello dell'ispezione, i carter e i paracalore degli scarichi.
    Cromati anche i copri aste e bilancieri e i coperchi delle punterie,
    che contrastano con il nero dei cilindri mettendo in evidenza la forma del motore V-Twin.
    Gli pneumatici Michelin Scorcher 31 sono montati su cerchi neri in lega di alluminio a 9 razze di 16” di diametro
    (sia anteriore e posteriore).
    Anche in questo caso, il sistema Smart Security e l'ABS sono di serie.

     

     
     
    Harley-Davidson Sportster Forty-Eight Special