SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI DA 199 EURO

    Condizione di vendita


    Caro Biker, di seguito trovi le condizioni di vendita che ti chiediamo di accettare quando effettui un ordine. Sono importanti perchè tutelano te e noi!!

    1. Introduzione

    2. disponibilità degli articoli

    3. Pagamenti

    4. Fatturazione

    5. Informazioni su foto e descrizioni

    6. Prezzi

    7. Modalità di consegna / Cosa fare al momento della consegna

    8. Contrassegno respinto / non ritirato

    9. Diritto di Recesso / effettuare un reso

    10. Controversie e responsabilità

    11. Protezione dei dati Personali

    12. Omologazione dei Prodotti

     

    1. Introduzione

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito caferace.it
    Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. 
    Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni di Vendita" del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate.
    Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto. 
    Per poter effettuare acquisti è necessario registrarsi al Sito e approvare, selezionando l'apposita casella presente sul modulo di registrazione, le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta la impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti. 
    Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi, pertanto si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. L’utente sarà considerato unico responsabile per eventuali usi improprio del suo account. Egli deve informare senza indugio caferace.it in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
    L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L'utente accetta di tenere caferace.it indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito.
    Caferace.it si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione ai dati inseriti o al fatto di avere altri ordini pendenti e non ancora saldati. L'acquisto di oggetti on-line comporta l'assunzione di un impegno tra acquirente e venditore come stabilito dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Gli ordini effettuati devono essere interamente pagati entro 3 giorni lavorativi decorrenti dalla data di acquisto (per i pagamento anticipati), pena l’annullamento dell’ordine e la successiva cancellazione dalla nostra lista clienti. 

     

    2. disponibilità degli articoli

      Le prenotazioni sono soddisfatte nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, caferace.it si impegna a contattare il cliente via e-mail entro 5 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
    Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l'ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta. Caferace.it si impegna ad avvertire e tenere informato il cliente sull'andamento dell'ordine.
    Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Nel caso in cui caferace.it fosse costretto, per qualunque motivo, ad annullare un ordine non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni. 

     

    3. Pagamenti

    Caferace.it mette a disposizione dei propri clienti le seguenti modalità di pagamento: 
    • Bonifico bancario
    • PayPal - i pagamenti vengono gestiti dal loro server e secondo le loro politiche - potrebbe essere applicato un costo di gestione incasso visualizzabile già nel carrello
    • Carta di credito - sarai reindirzzato al sito del nostro partner che gestirà in tutta sicurezza i tuoi dati - potrebbe essere applicato un costo di gestione incasso visualizzabile già nel carrello
    • Vaglia postale (assegno circolare postale)
    • Contrassegno: valido per ordini aventi importo non superiore a euro 550,00 (pagamento solo in contanti alla consegna - potrebbe essere applicato un costo di gestione incasso visualizzabile già nel carrello)


    Le informazioni e i dati per effettuare il pagamento saranno inviate automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dal cliente contestualmente alla presa in carico dell’ordine.
    Nel caso in cui il cliente scelga di effettuare il pagamento mediante una delle modalità anticipate, la merce sarà spedita soltanto dopo l'avvenuto accredito della somma dovuta. 

     

    4. Fatturazione

    Il sistema di vendita di caferace.it, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696. Ma registriamo gli incassi giornalieri sull’apposito libro dei corrispettivi.
    In genere, un privato non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi infatti, conservare la ricevuta d'acquisto che troverai allegata alla e-mail di avvenuta spedizione. 
    Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, inserisci la richiesta nelle note al termine dell’ordine indicando anche il tuo codice fiscale. La fattura verrà intestata al titolare dell’ordine e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. 

     

    5. Informazioni su foto e descrizioni

    Le foto inserite nelle schede prodotto non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di caferace.it. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di caferace.it, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse. 
     

    6. Prezzi

    I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e includono l'IVA. Le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti, salvo promozioni in corso, e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Caferace.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
    In caso fossero venduti articoli per i quali siano stati inseriti dei prezzi di vendita palesemente sbagliati o frutto di evidenti errori e comunque nettamente inferiori al reale valore di vendita, caferace.it si riserva di annullare l’ordine e avvertire il cliente

     

    7. Modalità di consegna

    I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L'ordine sarà inviato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Fanno eccezione gli ordini pagati a mezzo paypal i quali se fossero rilevate incongruenze tra l’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine e quello indicato nell’account paypal saranno inviati all’indirizzo indicato in quest’ultimo.
    Caferace.it utilizza abitualmente, per le proprie spedizioni, i servizi GLS, SDA, BARTOLINI, TNT, DHL. FEDEX ma si riserva di inviare gli ordini, a proprio insindacabile giudizio, con qualunque altra compagnia di spedizione. Caferace.it si impegna a informare il cliente dell’avvenuta spedizione a mezzo e-mail, fornendo l’apposto codice di spedizione per monitorarne lo stato. 
    I tempi necessari per la consegna variano da 1 a 3 giorni lavorativi (4-5 giorni per le Isole). I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. 
    Ricordiamo altresì ai clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) i giorni a partire dal lunedì mattina. Caferace.it non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna. Nel caso di smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere, qualora il cliente non abbia scelto di assicurare la propria spedizione in nessun caso caferace.it potrà essere ritenuta responsabile. 

     

    1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni.
    2. Nel caso si evincano segni sulla confezione chiedere al corriere di aprirla in sua presenza per costatare l'integrità dei prodotti. Qualora il corriere non consente l'apertura della confezione, firmare con riserva la bolla di consegna, indicando la dicitura "accetto con riserva per non integrità imballo"
    3. Verificare che il prodotto non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
    4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
    5. Restituire la confezione al corriere.
    6. Inviare un'e-mail al Servizio clienti all'indirizzo e-mail info@caferace.it descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando nome e cognome e il numero di ordine.

    Nel caso che i prodotti debbano essere rispediti dai clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo: 

    TONIC srl - Cafè Race
    Via Gravina 121/B
    70033 Corato (BA)
    Italia

    I prodotti dovranno essere rispediti nell'imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da caferace.it ai clienti nel caso di prodotti difettosi. Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico dei clienti. Le spese di spedizione rimborsabili non potranno, in alcun caso, superare i costi di spedizione che caferace.it applica sul proprio sito. 

     

    - Per destinatario assente
    Caferace.it si impegna a tenere informato il cliente sullo stato della sua spedizione così da essere pronto al momento della consegna. 
    Il corriere tenterà la consegna una prima volta, se non dovesse riuscire al primo tentativo per destinatario assente, lascerà un avviso nella buca delle lettere e tenterà nuovamente il giorno successivo. Qualora anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, la spedizione andrà in giacenza. Il corriere a questo punto aprirà pratica di giacenza avvertendoci dell’accaduto. Noi prenderemo contatti con il cliente e chiederemo istruzioni in merito. Per la riconsegna della spedizione sarà addebitato al cliente un costo forfettario di euro 10 iva inclusa per istruzione pratica di giacenza, sosta collo e riconsegna. 
    Questi costi dovranno essere versati in una delle modalità anticipate entro e non oltre 3 giorni dalla data in cui verranno notificati per e-mail al cliente. Comunque prima della messa in riconsegna del collo. Pena il rientro della spedizione presso la nostra sede. A questo punto provvederemo al rimborso degli articoli rientrati al netto delle spese sostenute per spedizioni di andata e ritorno, pratica di giacenza e sosta collo. 

    - Per indirizzo errato o incompleto
    Il corriere tenterà la consegna una prima volta, qualora non dovesse riuscirci per indirizzo errato o incompleto la spedizione andrà in giacenza. Noi prenderemo contatti con il cliente e chiederemo istruzioni in merito. A questo punto saranno richiesti e addebitati 10 euro per la rimessa in consegna della spedizione. Questi costi dovranno essere versati in una delle modalità anticipate entro e non oltre 3 giorni dalla data in cui verranno notificati per email. Comunque prima della messa in riconsegna del collo. Pena il rientro della spedizione presso la nostra sede. A questo punto provvederemo al rimborso degli articoli rientrati al netto delle spese sostenute per spedizioni di andata e ritorno, pratica di giacenza e sosta collo. 


    8. Consegna non riuscita per Contrassegno Respinto

    Respingere un contrassegno, è cosa molto grave!!
    Nel caso di pagamento in contrassegno, l’acquirente si impegna a pagare alla consegna ed in nessun caso potrà rifiutare la spedizione (a meno di problemi relativi all’integrità del collo Vedi punto precedente). Solo dopo aver ritirato la merce, il cliente potrà godere del diritto di recesso nelle modalità indicate al punto successivo. 
    Qualora il destinatario respinga la merce, ad esempio perché non più interessato, saranno addebitati i costi delle spedizioni di andata e ritorno per un valore di euro 20 oltre alle eventuali giacenze quantificate in 1,50 euro al giorno. Inoltre sarà addebitato un costo forfettario pari a 8 euro per spese di istruzione pratica di giacenza. Inoltre l’account del cliente sarà interdetto da ulteriori acquisti sul sito www.caferace.it sino alla regolarizzazione della posizione debitoria.
    Qualora il cliente si rifiutasse di procedere al risarcimento come da presenti condizioni di vendita oppure non risultasse reperibile o non rispondesse alle nostre comunicazioni, la procedura passerà al nostro legale che provvederà al recupero dei crediti, con aggravio di costi a carico dell’utente. Sarà inoltre presa in considerazione la possibilità di cedere il credito ad una società di recupero crediti. 

     

    9. Diritto di recesso

    L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con caferace.it senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 dalla data di ricevimento della merce.
    Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. 

    9.1 Come effettuare un reso

    - invia una e-mail a info@caferace.it in cui fai presente di voler effettuare un reso, indicando anche il numero d’ordine relativo alla merce da rendere, non è necessario attendere riscontro se entro i temrini
    - conferma, entro le quarantotto ore (48) successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
      (non è necessaria se l’oggetto del reso non prevede rimborso ma solo sostituzione)

    TONIC srl - Cafè Race
    Via Gravina 121/B
    70033 Corato (BA)
    Italia

    La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato;

    - stampa e compila il modulo reso al seguente link: modulo reso

    - imballa bene l'articolo da restituire completo di tutte le confezioni, istruzioni, viteria e quant'altro ricevuto con l'articolo, oltre naturalmente al modulo reso debitamente compilato.

    - spedisci con un vettore a tua scelta ed in porto franco (spedizione a tuo carico) al seguente indirizzo


    TONIC srl - Cafè Race
    Via Gravina 121/B
    70033 Corato (BA)
    Italia

    - una volta ricevuto il reso e accertate le condizioni provvederemo al rimborso entro 10gg lavorativi o al cambio merce qualora l’oggetto del reso sia un cambio.

    Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
    - mancanza dell'imballo originale
    - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d'istruzione etc)
    - presenza sul prodotto di segni di usura. utilizzo o montaggio

    Caferace.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione del reso, e comunque non prima della ricezione dei beni.
    Caferace.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
    Non saranno ammessi rimborsi per articoli prodotti o acquistati su richiesta del cliente. 

    10. Controversie e responsabilità 

    Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Caferace.it non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. Caferace.it non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito.
    Caferace.it non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul sito inclusi i prodotti non omologati, per i quali la legge consente solo ed esclusivamente un utilizzo collezionistico o in aree dedicate.
    Eventuali difetti di fabbricazione dovranno essere manifestati dal cliente entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione e non potranno in alcun modo ritenere caferace.it responsabile di eventuali danni a persone e cose. L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di caferace.it. Dei link web presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. Caferace.it non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
    Benchè alcuni prodotti venduti sul nostro sito siano compatibili con un utilizzo professionale, caferace.it non potrà essere ritenuta responsabile dei pregiudizi risultanti da un utilizzo professionale dei suddetti prodotti.
    Nei casi in cui la responsabilità di caferace.it possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine. 

     

    11. Protezione dei dati personali 

    Le informazioni richieste da caferace.it ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L'assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell'ordine. L'iscrizione al Sito comporta l'obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito. 
    I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee attualmente in vigore. In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a caferace.it per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l'accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. 
    Caferace.it. è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente caferace.it. e le società partner sono autorizzate ad inviare delle e-mail promozionali ai Clienti e solamente nell'ambito di operazioni commerciali ben definite.
    I partner di Caferace.it. sono stati scelti per la qualità dei loro prodotti e servizi e per la loro serietà professionale.


    12. Omologazione dei prodotti

    L’omologazione dei prodotti commercializzati da caferace.it viene espressamente indicata nella descrizione. Qualora nella descrizione non sia indicato ARTICOLO OMOLOGATO  l’articolo è da considerarsi non conforme alla circolazione stradale. Tali prodotti non possono circolare su strade pubbliche. L’utilizzo di tali prodotti per fini diversi dal collezionismo è di totale responsabilità dell’utente / acquirente.  Sui prodotti omologati è stampigliato, in rilievo, il  tipo di omologazione (E1, E2, E13 ecc.). La stampigliatura, effettuata dall’azienda che ha realizzato il prodotto, è il sistema che testimonia in Europa che l’articolo è omologato. In nessun caso vengono forniti a corredo certificati di omologazione se non esplicitamente indicato nella descrizione.